RUBRICHE


Storia della birraMaterie primeLa produzioneStili birrariPer bere beneBere responsabilmente








APPROFONDIMENTI


Le proprietā della birraBirre dal mondoLa birra a tavolaAgenda birraBirra e motori








BUSINESS BIRRA


Microbirrifici italianiCorsi e scuole per sommelier








VITAMINA BIRRA


Birre di vistaMusica e concertiDizionario della birra








Aphrodisiaque


La brasseria artigianale Dieu du Ciel! Nasc nel 1998 a Montréal, in Canada.
Nel 2004, la brasseria artigianale Dieu du Ciel! lavora a pieno regime e la sua ottima reputazione comincia a propagarsi nel mondo della birra.
La domanda di birra supera ampiamente l'offerta (500 litri) tanto che, dopo inconcludenti esperimenti di partenariato con altre brasserie, Dieu du Ciel! decide di aprire una seconda brasseria dedicata esclusivamente all'imbottigliamento della propria birra.

Nel 2006 i locali della birreria si trasferiscono nel centro della città di St-Jérome e dispone di svariate centinaia di metri quadri di spazio e una terrazza dove servire le loro birre.
Il nuovo pub ha è stato inaugurato nel dicembre del 2007 e lavora a pieno ritmo.

L'Aphrodisiaque  è una stout al cacao e vaniglia.
Nata nel 2003 nella brasseria artigianale Dieu du Ciel, è una Ale nera che presenta degli aromi e un gusto di vaniglia, ciccolato nero, bourbon e malto dorato.
In questa birra, la vaniglia ed il cacao si completano senza mai unirsi, producendo una birra dall'equilibrio sorprendente.
E' una birra poco luppolata, ma il cacao porta una certa amarezza nel gusto.
Anche se il suo colore può intimidire, resta una birra dolce e molto accessibile.
Prodotta con cacao biologico ed equosolidale, nonché con della vaniglia di prima qualità, è una birra da dessert molto apprezzata.

Il corpo è pieno, cremoso e vellutato, dal gusto complesso e ricco; ha un retrogusto molto lungo di malto tostato e cioccolato amaro.
La vaniglia, gusto secondario, dona morbidezza alla birra.
Profumo di cacao e malto tostato.

Presenta 5 gradi alcolici.

L'Aphrodisiaque ha vinto il Premio del Pubblico nella categoria Ale al concorso Mondiale di Birra, svoltosi a Montreal nel 2003, una medaglia d'argento al concorso Prix du Grand Public al Mondial de la bière di Montreal nel 2006, una medaglia d'oro all'MBière del Mondial de la bière di Montreal nel 2008, e una medaglia d'oro al concorso Prix du grand public presso il  Mondial de la bière di Montreal nel 2008.

<<back

HOME - CHI SIAMO - E-COMMERCE - NEWS
For In.com S.r.l. via Adriatica 31, Capodarco di Fermo P.I.01076660446