RUBRICHE


Storia della birraMaterie primeLa produzioneStili birrariPer bere beneBere responsabilmente








APPROFONDIMENTI


Le proprietā della birraBirre dal mondoLa birra a tavolaAgenda birraBirra e motori








BUSINESS BIRRA


Microbirrifici italianiCorsi e scuole per sommelier








VITAMINA BIRRA


Birre di vistaMusica e concertiDizionario della birra








HY


La Zago viene fondata nel 1978 con il desiderio di trasferire la passione autentica per le birre "vive" artigianali. Queste birre non sono semplicemente concepite come bevande dissetanti, ma sono prodotti d'alta qualità da degustare sia singolarmente sia a tavola insieme a svariati piatti culinari. Birre prodotte con materie prime selezionate, ricche di lieviti, non pastorizzate e prive di conservanti per la celebrazione quotidiana della gioia di vivere.
La gamma comprende: birre prodotte artigianalmente con il metodo "alta fermentazione", trappiste, d'abbazia, birre blanche, a fermentazione spontanea (lambic), birre a bassa fermentazione (pils), birre di puro malto a rifermentazione naturale in bottiglia/fusto (strong, ambrate, bionde), ed altre.
Le birre sono presenti sul mercato in fusti da 30 lt e in bottiglie da diversi formati.
Tutte le birre Zago sono prodotte con materie prime scelte secondo i più severi parametri qualitativi e sono scrupolosamente controllate.
La mission della ZAGO è di sapersi proporre nella qualità e nella varietà dei prodotti, con i formati adeguati ai diversi canali di vendita, permettendo così di soddisfare le esigenze più mirate della  clientela.
La HY è una birra doppio malto extra strong, con lieviti selezionati. E' una birra ad alta fermentazione e a rifermentazione naturale in bottiglia.
Il suo sapore è di malto, luppolo in fiore, note d’ananas e d’albicocca, erbe d’alpeggio e lievi toni di dattero e sherry: un’evoluzione di sentori che rimangono intensi, piacevoli e prolungati nel palato.
Dal corpo pieno e notevolmente bilanciato, ha un perlage impercettibile ed un aspetto velato.
La schiuma è fitta, stabile e persistente con una grana finissima.
Il profumo è di lievito fresco, crosta di pane, foglia di pomodoro, essenze marine.
Si sposa perfettamente con pesce crudo, crostacei, carni rosse e bianche, carciofi crudi, formaggi stagionati: una birra da tutto pasto.
Per una perfetta degustazione, suggeriamo di porre la bottiglia di The Original Hy Super Beer in frigorifero in posizione verticale, o all’interno di un secchiello con acqua e ghiaccio, finché raggiunge una temperatura di 8° C.
Va servita in bicchieri a calice perfettamente puliti e va versata creando uno strato di schiuma pari a quello della birra liquida: tenete con una mano il bicchiere in posizione dritta e con l’altra impugnare la bottiglia sul fondo.
Per non perdere l'ottimale temperatura di servizio, collocate la bottiglia nel secchiello d’acqua e ghiaccio.
Una curisosità: il marchio presente sulla bottiglia rappresenta l'immagine della divinità egizia Hy, protettrice della gioia, della festa, della convivialità.

La HY è disponibile in formati da 37,5 cl, 75 cl e 1,5 l (Magnum).
Le bottiglie da 37,5 cl e da 1,5 lt sono disponibili anche in un astuccio in cartone lucido.
Gradazione: 11% Alc./Vol.

Fonte:
www.zago.it

<<back

HOME - CHI SIAMO - E-COMMERCE - NEWS
For In.com S.r.l. via Adriatica 31, Capodarco di Fermo P.I.01076660446