contatore di accessi Birra Hoppy-Hobby - Birra.it | Il portale della birra - Compra e Vendi su birra.it

HomeBirra Hoppy-Hobby

Birra_Hoppy-Hobby.png
Birra_Hoppy-Hobby.png
Birra_Hoppy-Hobby_1.jpg
Birra_Hoppy-Hobby_2.jpg
Birra_Hoppy-Hobby_3.jpg
Birra_Hoppy-Hobby_4.jpg
Legnano, MI, Italia
20 Via della Vittoria Legnano Lombardia 20025 IT

La birra Hoppy-Hobby viene prodotta in un piccolo laboratorio artigianale a Legnano, nella provincia nord di Milano. Produciamo 5 birre di gamma e 3 speciali di cui la maggior parte di ispirazione belga perchè del Belgio e delle sue birre ci siamo innamorati.

Il laboratorio di produzione, chiamato “LAB”, è un piccolo luogo intriso di magia; qui si trovano malti, luppoli, spezie e tutto ciò che occorre per la produzione della birra Hoppy-Hobby.

L’impianto è molto piccolo, con le automazioni ridotte al minimo; tutto ciò è stato scelto per dare alla birra Hoppy-Hobby un carattere ben preciso, che la porta a essere definita ‘Hand Made Beer’ ossia birra fatta a mano.

Cosa comporta questa scelta? Beh, sicuramente una maggior fatica e un grosso impegno da parte del Birraio, ma è espressione della volontà di seguire con attenzione il processo ed esserne parte integrante, dall’inizio alla fine perché l’esperienza della birrificazione è splendida, e merita di essere assaporata in ogni sua sfumatura, così che la fatica e l’impegno profusi vengono ripagati con l’entusiasmo e, ovviamente, con una sana bevuta.

Oggi, molti birrifici artigianali presentano impianti con elevate automazioni nei quali, una volta impostata la ricetta, basta premere un tasto per avviare il processo: certo, si possono ottenere prodotti validi e di elevata qualità, ma lo spirito del LAB è ben differente!

Il Birraio, un ingegnere di professione e sino a poco fa un homebrewer, ossia un ‘birrificatore casalingo’, vuole offrire ai suoi amici e clienti un prodotto di altissima qualità, creato con gli stessi procedimenti impiegati sino a pochi mesi prima, solo con un impianto leggermente più grande.

Per capire dove stanno le differenze, è calzante l’esempio della pasta: certo, potete trovarla al supermercato … oppure potete trovarla nei pastifici … ma la pasta fatta a mano dalla nonna, non ha eguali!

Il LAB si propone proprio questo: impianto e metodica artigianale, ricette che rispettano tradizioni secolari, prodotti di altissima qualità, impegno massimo, serietà e tanto tanto cuore … ciò che ne nasce non può che essere importante.

 

Birra_Hoppy-Hobby_2.jpg 7 mesi ago
Birra_Hoppy-Hobby_3.jpg 7 mesi ago
Birra_Hoppy-Hobby_4.jpg 7 mesi ago
Birra_Hoppy-Hobby_1.jpg 7 mesi ago
Birra_Hoppy-Hobby.png 7 mesi ago
Visualizzati 5 risultati